Chiusura della strada provinciale Fiumedinisi-Santissima

Condividi questo articolo?

L’interdizione ha effetto immediato e sarà in vigore fini al termine dei lavori e interessa il tratto in contrada Pedaria, dal km. 4,250 al km. 4,950, dalle ore 8.00 alle 17.00

La III Direzione “Viabilità Metropolitana” Servizio “Manutenzione viabilità Jonica-Alcantara” della Città metropolitana di Messina ha disposto la chiusura al transito veicolare della strada provinciale agricola Fiumedinisi – Santissima in contrada Pedaria, dal km. 4,250 al km. 4,950.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito degli eventi alluvionali che hanno interessato la zona jonica messinese compresa tra i Comuni di Scaletta Zanclea e Giardini Naxos nei giorni 12 e 13 novembre scorso e, in particolare, il Comune di Fiumedinisi dove una grossa quantità di materiale staccatosi dal costone ha invaso la sede della suddetta arteria stradale non consentendo il transito veicolare e pedonale.

L’ordinanza ha effetto immediato ed è in vigore dalle ore 8.00 alle ore 17.00 e fino al termine dei lavori con l’obbligo, in caso d’urgenza, di garantire il passaggio ai mezzi di soccorso.

Durante la chiusura del tratto, il transito veicolare sarà dirottato sul percorso alternativo strada comunale:

a) in direzione valle-monte, al km. 1,955, sulla strada “Vacco-Cernicola-Lattuso-Ferrera;

b) in direzione monte-valle, al km. 6,111, dal bivio in contrada Ferrera.

Gli interventi programmati sono finalizzati all’eliminazione di parte del materiale franato per evitare l’isolamento delle frazioni con il centro abitato ed è stato disposto il monitoraggio dell’area interessata dal movimento franoso.

Forza d’Agrò, la Città metropolitana ha disposto l’istituzione del senso unico alternato sulla strada provinciale 16

L’interdizione interessa il tratto situato al km. 2,250 con effetto immediato e fino al termine dei lavori

La III Direzione “Viabilità Metropolitana” Servizio “Manutenzione viabilità Jonica-Alcantara” della Città metropolitana di Messina ha disposto l’istituzione di senso unico alternato, regolato da impianto semaforico e con limitazione di velocità di 20 km/h, sulla strada provinciale 16 di Forza d’Agrò, in prossimità del km. 2,250, con decorrenza immediata e sino al termine dei lavori.

L’ordinanza è stata emanata a seguito dell’evento alluvionale che ha interessato la zona jonica messinese, compresa tra i Comuni di Scaletta Zanclea e Giardini Naxos nello scorso mese di novembre e, in particolare, nel Comune di Forza d’Agrò dove, lungo la suddetta arteria stradale, il piano viabile ha subito un cedimento non consentendo più il transito veicolare in sicurezza;

A seguito del sopralluogo è stata evidenziata l’urgenza di intervenire con opere atte a garantire il transito in sicurezza e si è intervenuti con la posa in opera di bitume per la risagomatura di una parte del tratto di strada interessata dal cedimento.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.