Ciclone sulla Sicilia orientale, a Catania scuole chiuse

Condividi questo articolo?

Il maltempo era stato previsto e lo stato di allerta arancione per la Sicilia soprattutto nella fascia jonica del territorio, era stato già diramato.

Il bollettino meteo diffuso ieri pomeriggio dalla Protezione civile regionale ha segnalato per 24-36 ore, precipitazioni diffuse e intense, con rovesci o temporali, con fenomeni particolarmente insistenti sui settori est ionici tra cui il territorio di Catania, con. piogge di forte intensità, grandinate, forti raffiche di vento, anche di burrasca, con intense mareggiate.

Il sindaco di Catania Pogliese ha diramato la disposizione per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e altrettanto hanno disposo i sindaci di molti Comuni della provincia.

Così si è espresso il sindaco di Catania Pogliese in un suo messaggio: Alla luce dei preoccupanti bollettini della Protezione Civile sulle condizioni metereologiche delle prossime ore nell’aria orientale della Sicilia disporrò la chiusura, domani lunedì 25 ottobre, delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale.

L’impossibilità di prevedere esattamente l’ora e il momento nel quale avverrà il picco dei violenti fenomeni annunciati impone a tutti noi la massima cautela, per il bene dei nostri ragazzi e ragazze, dei lavoratori della scuola e dell’intero corpo docente.

La chiusura renderà il traffico maggiormente gestibile e consentirà alla Protezione Civile di intervenire anche in funzione preventiva, sul territorio e proprio con il monitoraggio degli edifici scolastici più a rischio”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.