Prima serata “Premio Plachi 2021” a Gravina di Catania

Sono Rossella Maggio, Valentina Indaco, Anita Cavallaro e Gaia Gemellaro gli artisti che hanno raccolto il favore del pubblico e della giuria composta da  Grazia Di Michele, Tony Ranno e Salvo Finocchiaro nella prima giornata delle fasi eliminatorie del “Premio Plachi 2021” che si è svolta nel suggestivo anfiteatro “Turi Ferro” di Gravina di Catania.

Otto in totale i cantanti (Anna Maria Girlando, Rossella Maggio, Anita Cavallaro, Francesco Cereda, Gaia Gemmellaro, i “Duo Gio&Lo”, Noemi, Valentina Indaco) che si sono sfidati presentando al pubblico due brani ciascuno.

A condurre la serata è stato l’attore e presentatore Sandro Vergato. Accanto a lui, il direttore artistico della manifestazione Paolo Li Rosi. Ospite d’onore il cantautore Simone Romano.

A salire sul palco per i saluti istituzionali il Sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso e l’assessore comunale al Turismo, Sport e Spettacolo Franco Marcantonio.  “Un grande appuntamento ottenuto grazie al lavoro sinergico che ci permette di avere maggiore attenzione verso il territorio e dare quelle risposte significative che oggi sono sotto gli occhi di tutti- afferma il Sindaco Giammusso- noi siamo un’amministrazione che quotidianamente porta a casa dei risultati importanti e vogliamo proseguire spinti da questa voglia, da parte della gente, di un pieno ritorno alla normalità”.

Nel pieno rispetto delle normative anti-covid, la capienza dell’anfiteatro è stata di 400 posti a sedere. Alle Guardie Ambientali Sicilia e all’Euro Soccorso di Sant’Agata Li Battiati il compito di garantire che l’intero evento di svolgesse nel migliore dei modi e nell’ assoluta sicurezza.

“La grande musica è stata l’assoluta protagonista di questa meravigliosa giornata- spiega l’assessore comunale al Turismo, Sport e Spettacolo Franco Marcantonio- Gravina non è una città dormitorio, come qualcuno crede, ma un paese con una propria identità, anima e consapevolezza di comunità. Noi stiamo provando a creare un nuovo corso cominciato nel 2013 con il festival della birra che ha avuto un enorme successo. Oggi- prosegue l’assessore Marcantonio- siamo qui con il Premio Plachi 2021 ed abbiamo tutte le intenzioni di farlo diventare un appuntamento fisso anche nei prossimi anni”.

PROGRAMMA

18 settembre Categoria INEDITI

19 settembre Categoria BAND

24 – 25 settembre  FASI FINALI

26 settembre FINALISSIMA (Presidente di giuria Attilio Fontana)

Potrebbero interessarti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.