Domani al via la “Coppa Floriopoli”

Condividi questo articolo?

Domani, sabato 25 settembre alle ore 14,00 al via la prima edizione della Coppa Floriopoli, la manifestazione pensata ed ideata da Michele Merendino e realizzata dalla Driven srl, con la collaborazione di un selezionato gruppo di appassionati della Targa Florio. 

La Coppa Floriopoli è un Concorso Dinamico per vetture d’epoca e da competizione, che si svolgerà sul percorso che, dalle Tribune e dai box che ospitavano la Targa Florio di velocità, porta fino all’abitato di Cerda.

 Per l’occasione sarà presente ai nastri di partenza della prima vettura della prima manche, il Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando.

 La Coppa Floriopoli è organizzata con il patrocinio della Città Metropolitana di Palermo, proprietaria delle strutture di Floriopoli, dei Comuni di Termini Imerese e Cerda ed in collaborazione con Casa Florio.

In occasiono della manifestazione con provvedimento del Sindaco metropolitano,  Leoluca Orlando, la Direzione Edilizia Scolastica, Dirigente l’Ing. Claudio Delfino, ha attuato alcuni interventi di natura manutentiva, diretti dall’Ing. Daniele Niosi, volti alla riqualificazione degli spazi esterni e di alcuni ambienti interni nel sito di Floriopoli per migliorare l’accoglienza dei partecipanti e per consentire un più agevole svolgimento della suddetta manifestazione, che vedrà l’afflusso di auto storiche di grande pregio, da ogni parte del mondo.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.