Gazzetta Mezzogiorno, ultima uscita: “Arrivederci” in prima pagina

Condividi questo articolo?

“Arrivederci”. E’ il titolo, l’unico, che campeggia oggi sulla prima pagina quasi completamente bianca della Gazzetta del Mezzogiorno, nel giorno dell’ultima uscita del quotidiano. Nessun’altra notizia, infatti, ma solo l’editoriale del direttore Michele Partipilo. “Cari lettori – scrive – quanto annunciato ieri e’ diventato purtroppo realta’ . Nonostante i febbrili contatti delle ultime ore non e’ stato possibile individuare una soluzione che consentisse alla Gazzetta del Mezzogiorno di continuare le pubblicazioni. E’ per questo che trovate una pagina così anomala. Scusateci ma oggi riteniamo essere noi – giornalisti e lavoratori della Gazzetta- la ‘notizia’. Per questo gridiamo questo titolo che e’ insieme il segno di una sconfitta e il manifesto di una speranza” .

“Se lo vorranno – dice Partipilo – le istituzioni interessate potranno rendere brevissima l’assenza della Gazzetta dalle edicole. Sarebbe sufficiente che il Comitato dei creditori esprimesse subito, magari domani stesso, la sua valutazione delle due proposte in campo. Dopodiche’ al giudice non resterebbe che prenderne atto e procedere all’assegnazione della testata . Anche in attesa della procedura di omologazione, l’assegnatario avrebbe tutte le carte in regola per riportare la Gazzetta in edicola”.

“Noi – conclude Partipilo – siamo fiduciosi e siamo pronti a riprendere in qualsiasi momento il lavoro a servizio della Puglia e della Basilicata. Per questo vi salutiamo con un ‘arrivederci’, certi che alla ripresa ci sarete tutti, come amanti fedeli che sanno attendere. A presto”, conclude Partipilo.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.