Tragedia dopo vittoria Italia: muore in incidente giovane di Caltagirone

Condividi questo articolo?

Il sindaco Gino Ioppolo: “Città attonita”

Un 19enne, Giuseppe Di Martino, è morto e quattro persone sono rimaste ferite la notte scorsa in un incidente stradale avvenuto a Caltagirone. Nello scontro sono rimaste coinvolte un’auto di una società di vigilanza, due scooter e una moto.

Secondo una prima ricostruzione della polizia che indaga, tutti si stavano recando verso il centro della città per festeggiare la vittoria dell’Italia a Euro 2020. L’impatto è avvenuto non distante dall’ospedale ‘Gravina’, dove i quattro feriti sono stati subito portati. Nessuno di loro è in pericolo di vita.

E’ una città “attonita” quella che ha accolto la notizia della morte di Giuseppe Di Martino, il giovane deceduto ieri notte in un gravissimo incidente stradale avvenuto dopo la vittoria della Nazionale agli Europei. “A Caltagirone c’è ben poco da festeggiare. Tanto, infatti, il dolore”, dice il sindaco Gino Ioppolo, che a nome dell’Amministrazione e della comunità esprime “profondo e sentito cordoglio per questi drammatici accadimenti che hanno trasformato una notte di esultanza in una tragedia che ci colpisce tutti”.

“In un momento di estrema sofferenza come questo – aggiunge – ci stringiamo ai familiari così duramente provati”. Anche il presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone si dice “fortemente addolorato” ed esprime “piena vicinanza alla famiglia del giovane”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.