Ultime Covid Italia: 63 decessi e 1.255 contagi. In Sicilia 8 vittime

Sono 63 i decessi e 1.255 i positivi al test del Coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 907. Sono 212.112 i tamponi molecolari e  antigenici per il Coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in  Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 79.524. Il tasso di positività è dello 0,6% in calo rispetto all’1,1% di ieri. Aumentano i dimessi e guariti (+53.074), superano i 4 mln –

IN SICILIA. Altre otto vittime e 200 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore. Il totale delle vittime sale a 5.920.

“Il sistema sanitario della nostra Regione ha dimostrato di essere all’altezza di sfide importanti. A prescindere da chi pro tempore ha la responsabilità di governo e da chi guida un ramo di amministrazione, il sistema della sanità cammina sulle gambe di migliaia di professionisti che hanno dimostrato di non essere secondi a nessuno in altre Regioni italiane e non solo”. A dirlo è stato l’assessore alla Salute della Regione siciliana, Ruggero Razza, intervenendo in Aula in occasione della mozione presentata dalle opposizioni sulla gestione della pandemia nell’Isola. 

Potrebbero interessarti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.