Traffico droga: sgominata a Caltanissetta organizzazione nigeriana

Condividi questo articolo?

Un’organizzazione criminale nigeriana dedita al traffico di droga con base nel centro storico di Caltanissetta è stata sgominata dai carabinieri. Sedici complessivamente gli arresti eseguiti dai militari, coordinati dalla Dda della Procura nissena. Il gruppo criminale, denominato ‘Ika Rima’, è un’articolazione della storica organizzazione cultista ‘Eiye’ radicata nella cultura nigeriana e presente in Italia e in Europa, dedita principalmente al traffico degli stupefacenti e al controllo della prostituzione.

Un ‘libro mastro’ con le regole del gruppo e le indicazioni delle quote associative. E’ quanto hanno sequestrato i carabinieri del Comando provinciale di Caltanissetta nell’ambito del blitz che ha sgominato un’organizzazione nigeriana dedita al traffico di sostanze stupefacenti, articolazione della storica organizzazione cultista ‘Eiye’ radicata nella cultura nigeriana e presente in Italia e in Europa.

Sedici complessivamente gli arresti eseguiti dai militari, coordinati dalla Dda della Procura nissena. Nel libro mastro di colore verde, tradizionalmente distintivo della confraternita Eiye, c’era sia la codificazione delle regole del gruppo, tra cui le varie fasi dei rituali da seguire per la celebrazione delle riunioni che comprendevano per esempio l’inneggiamento del nome del gruppo ‘Ika Rima’, sia l’organigramma dell’associazione, con l’indicazione dei pagamenti delle singole quote associative versate dagli associati, e le date di partecipazione alle singole riunioni. 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.