In poche ore oltre 900 migranti sbarcati a Lampedusa

Condividi questo articolo?

Nuova ondata di arrivi a Lampedusa, dove in poche ore sono stati 524 i migranti approdati. Il primo maxi sbarco ha condotto sulla più grande delle Pelagie 325 persone,

Il secondo barcone è stato scortato poco dopo al molo Favaloro: a bordo 85 migranti, tra cui una neonata. Altre due imbarcazioni sono state intercettate sempre nelle prime ore della mattina con 98 e 16 migranti a bordo. Tutti, dopo un primo triage sanitario, sono stati condotti nell’hotspot di contrada Imbriacola.

Al momento a Lampedusa non sono presenti navi quarantena, l’Allegra ha lasciato l’isola nei giorni scorsi con a bordo 446 migranti.

Ci sono anche 17 donne tra i 524 migranti approdati in poche ore a Lampedusa. Undici erano a bordo del barcone di 20 metri intercettato a otto miglia dall’isola, altre sei viaggiavano, insieme ad altri 79 migranti, sulla seconda carretta del mare scortata dalla Guardia di finanza fino al molo Favaloro. Nelle ultime due imbarcazioni approdate sulla più grande delle Pelagie solo uomini.

Altri 398 a Lampedusa, in poche ore sull’isola oltre 900

Quinto sbarco a Lampedusa nel giro di poche ore. Si tratta di un barcone con 398 migranti, tra cui 24 donne e 6 bambini. Si aggiungono ai 524 giunti stamani sulla più grande delle Pelagie con quattro diverse imbarcazioni. Il grosso peschereccio in ferro su cui viaggiavano è stato intercettato a poche miglia dall’isola in avaria. Sono 922 i migranti giunti complessivamente a Lampedusa stamani.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.