Covid, flash mob ristoratori sul terrazzo del commissario Montalbano

Condividi questo articolo?

Un flash mob che culminerà in un luogo simbolo: il gterrazzo del commissario Montalbano, a Punta secca, nel ragusano. E’ l’iniziaitiva di un gruppo di ristoratori siciliani che tornano in piazza.

Questa volta, saranno i luoghi di Montalbano a ospitare la protesta, organizzata da Co.Ri.Sicilia, il movimento che si è costituito per rappresentare le istanze degli operatori del settore. Venerdì prossimo, 23 aprile, a partire dalle 10, è in programma un flash mob a Punta Secca, a piazza Faro e in piazza Torre, accanto alla villetta che, nella fiction televisiva, è la casa del celebre commissario.

Sono stati invitati anche i sindaci dei Comuni iblei e la deputazione nazionale e regionale. “Vogliamo far vedere a tutti ciò che facevamo prima della pandemia, ciò che era il nostro lavoro e che ora non è più – dicono – Concluderemo in modo forte, consegnando simbolicamente le nostre Partite Iva: lo faremo sul terrazzo della casa di Montalbano, luogo simbolo della cultura e del turismo di questa zona della Sicilia”.

“E non ci fermiamo – annunciano -vogliamo incontrare a Palermo il presidente della Regione, Nello Musumeci. Chiediamo che il governo dell’isola si faccia carico delle difficoltà atroci di un settore che e’ trainante per l’economia della Sicilia e che, in questa crisi, sta pagando un prezzo più altro degli altri”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.