Kenneth Branagh sarà Boris Johnson in una serie Sky sulla pandemia

Condividi questo articolo?

“This Sceptred Isle”, in cinque episodi, sarà diretta da Michael Winterbottom
L’attore e regista inglese Kenneth Branagh interpreterà il premier inglese Boris Johnson una serie tv in cinque episodi che racconterà l’impatto della pandemia sull’Inghilterra e che dovrebbe essere destinata a Sky Atlantic. ‘This Sceptred Isle’, questo il titolo in inglese della serie (che tradotto letteralmente sarebbe ‘Questa isola dello scettro’), sarà diretta da Michael Winterbottom, che è anche uno dei produttori della fiction.

La storia racconterà paure, tensioni e decisioni dei protagonisti politici di fronte alla prima ondata del coronavirus ma anche la risposta di scienziati, infermieri e medici che hanno lavorato senza sosta per salvare chi si è ammalato.

La sceneggiatura si basa sulle testimonianze dei protagonisti, dall’inquilino di Downing Street ai responsabili del Dipartimento della Salute, dal Gruppo Consultivo Scientifico per le Emergenze (Sage) ai personale di ospedali e case di cura in tutto il Paese. Anche per questo, Tim Shipman, redattore politico del Sunday Times, è stato ingaggiato come consulente. Le riprese inizieranno a giorni e la serie sarà pronta nel 2022.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.