Confcommercio Catania: Premio “Impresa è Donna”

Condividi questo articolo?

Ancora pochi giorni per iscriversi a “Impresa è Donna”, il premio ideato e organizzato dal gruppo Terziario Donna Confcommercio Catania giunto alla terza edizione e quest’anno di respiro regionale.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 31 gennaio 2021 all’indirizzo e-mail:

eventi.td@confcommercio.ct.it

 “Con questo riconoscimento – spiega la presidente di Terziario Donna Confcommercio Catania Matilde Cifali – Vogliamo far emergere il tessuto imprenditoriale femminile siciliano, raccontare storie di donne e imprese che costruiscono la propria forza sui talenti, sulla valorizzazione del merito e che siano soprattutto quest’anno un esempio di resilienza”.

Il concorso è aperto a tutte le donne imprenditrici senza limiti di età e con azienda con sede legale nella regione Sicilia. La partecipazione al concorso è gratuita. Per offrire più visibilità alle imprenditrici ma anche per ottemperare alla normativa anti Covid, il Premio Impresa è Donna 2021 diventa anche un format web. Il focus dell’anno sarà la narrazione di storie di resilienza imprenditoriale.

Alle partecipanti è richiesto di inviare uno scatto fotografico che dovrà rappresentare la propria personalità espressa nel contesto aziendale, la foto dovrà essere accompagnata dal modulo di partecipazione.

Saranno scelte 10 realtà che avranno accesso alla premiazione finale che si terrà nella primavera 2021, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid. 

Le finaliste del contest, che rappresenteranno i settori e la realtà imprenditoriale femminile presente sul territorio siciliano, saranno valutate da un’autorevole giuria secondo i seguenti criteri:

1) Capacità di problem solving, intesa come capacità di riorganizzazione della propria vita e della propria azienda per superare gli ostacoli sopravvenuti.

2) Approccio emozionale: biografia e storia aziendale con indicazione dei traguardi perseguiti

3) Impegno e Creatività: in termini di conciliazione tra lavoro, famiglia e tempo libero.

4) Doti personali imprenditoriali: talento, passione, leadership e visione.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.