Catania: pretendevano denaro e sesso da due donne, arrestati

Condividi questo articolo?

Da circa un anno pretendevano denaro e alimenti da due donne connazionali sottoposte a violenze fisiche e psicologiche di ogni genere. I carabinieri del nucleo Radiomobile del Comando provinciale di Catania hanno arrestato in flagranza due romeni di 37 e 31 anni, ritenuti responsabili di atti persecutori, tentata violenza sessuale, tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale. Costrette a tacere, pena pesanti ritorsioni, le due vittime non hanno mai trovato il coraggio di denunciare i loro aguzzini. A porre fine al loro incubo è stato un passante che ieri sentendo delle urla provenire da un appartamento al piano terra di uno stabile in via Petriera ha chiamato il 112.    

Grazie a quella telefonata, sul posto è intervenuto l’equipaggio di una gazzella del Radiomobile che ha immediatamente individuato l’abitazione. I militari hanno trovato il 31enne a sbarrare loro l’accesso, mentre il 37enne tentava di strangolare l’ex moglie. Una volta liberata la donna ha trovato il coraggio di denunciare gli abusi patiti nell’ultimo anno, tra i quali la pretesa dell’ex di fare del sesso dinanzi all’amico, le continue richieste di denaro, le minacce di morte, le botte (la picchiava con un manico di scopa) e gli insulti. 

I militari hanno raccolto anche lo sfogo di una vicina di casa della vittima, che pochi minuti priva aveva ricevuto l’ennesima visita dei due connazionali. Agli investigatori dell’Arma ha raccontato che in più occasioni, oltre a tentare di costringerla ad avere rapporti sessuali con entrambi, pur di ottenere del denaro, l’avevano picchiata versandole addosso, proprio quella mattina, un cartone di latte mentre deridendola le ricordavano cosa le sarebbe accaduto se avesse chiamato le forze dell’ordine.  Per i due romeni si sono così spalancate le porte del carcere.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.