Miss Italia 2020, la reginetta è Martina Sambucini

Condividi questo articolo?

Martina Sambucini, 19 anni, Miss Roma, studentessa, è Miss Italia 2020: è stata eletta ieri in un’edizione speciale, l’81ma, trasmessa in streaming e ben diversa dalle finali tradizionali in considerazione dell’attuale situazione causata dal Covid. Presentata da Alessandro Greco con Margherita Praticò, presidente della giuria Paolo Conticini, la finale, in forma di Casting, si è svolta per la prima volta a Roma, nello “Spazio Rossellini” della Regione Lazio. Seconda si è classificata Beatrice Scolletta, romana; terza Alice Leone, Miss Liguria.

Martina Sambucini, nata a Marino (RM), risiede a Frascati (RM). è alta 1,78, ha occhi verdi e capelli castani. Diplomata al liceo linguistico, vuole realizzarsi portando a termine gli studi con la specializzazione in psicologia della comunicazione e del marketing. Contemporaneamente aspira a intraprendere un percorso nel mondo della moda.

Il Lazio, con l’elezione di Miss Roma, ha vinto per l’undicesima volta il titolo di Miss Italia e raggiunge in questa graduatoria la Lombardia e la Sicilia. Seguono: Veneto con 6; Toscana, Friuli Venezia Giulia e Calabria con 5; Piemonte e Marche con 4; Emilia Romagna e Campania con 3; Liguria, Sardegna, Trentino Alto Adige e Umbria con 2; Puglia e Abruzzo con una miss.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.