Coronavirus, protesta “negazionisti”

Condividi questo articolo?

“La mascherina non la metto, in Italia è reato girare col volto travisato”. E solo uno dei tanti manifestanti in piazza San Giovanni a Roma che, ai poliziotti in servizio di controllo, prova a spiegare le ragioni del suo dissenso, venendo comunque identificato.

“Vengo dall’Aquila – dice all’Adnkronos – tanti medici ed esperti sostengono che non sia salutare indossare la mascherina e invece ti multano se giri senza. Io faccio l’agricoltore, oggi ho perso un giorno di lavoro perché credo che questa sia solo una farsa”.

Intanto dal palco uno degli organizzatori sta annunciando l’inizio della manifestazione: “Ci siamo, vi invito a rispettare le regole, mettiamo la mascherina e rispettiamo il distanziamento perché siamo obbligati”.

In quella che, ribadisce una donna dal palco, “non è una manifestazione no e tantomeno sì mask”, c’è chi crede nella cura Di Bella e ne chiede il riconoscimento dal servizio sanitario nazionale, c’è l’associazione partite Iva Campania, un fantomatico prete con capelli da messia e crocefisso in pugno che si lascia immortalare con le immagini di Conte, Grillo, Bill Gates e Bergoglio con il numero di Satana sulla fronte invocando la rivoluzione.

C’è chi, fiero, non indossa alcuna mascherina e chi gira con un tricolore che involontariamente calpesta facendosi largo con una radio di un tempo che non esiste più. “Nessuna emergenza è giustificabile se produce più danni delle sue cause”, si legge in uno striscione. (AdnKronos)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.