L’Ast Spa subentra alla Buda e Sag

Condividi questo articolo?

L’Ast Spa è subentrata alla Buda e Sag, soddisfazione esprime la FAST Confsal Sicilia per come si è conclusa l’annosa Vertenza dei lavoratori.

Giovanni Lo Schiavo, segretario regionale di Fast Confsal dichiara: “Finalmente, pare essersi conclusa positivamente l’annosa Vertenza dei lavoratori che da tanto tempo non hanno potuto avere tranquillità per sé e per le proprie famiglie.

I disagi patiti nel tempo da questi lavoratori sono stati caratterizzati  dalla mancanza di stipendi e dall’incertezza del proprio futuro lavorativo, fin quando il Governo Regionale per tramite  l’Assessore alle Infrastrutture On.  Falcone, ha messo la parola  fine a questa assurda vicenda,  portata  a compimento pur fra mille  difficoltà e pastoie di carattere burocratico.

Sin dal primo momento, il Governo Regionale ha intravisto la possibilità di affidare alla propria Partecipata Regionale – AST SPA –  il compito di rilevare le due Aziende (Buda e Sag) e con esse,  il destino degli stessi  livelli occupazionali.

Riteniamo doveroso a questo punto, come sindacato, riconoscere al Presidente dell’AST,  Avv. Tafuri e al Direttore Generale, dott. Fiduccia, la tenacia e la capacità operativa nell’essere riusciti, in tempi ragionevoli, a portare a compimento il subentro della Partecipata Regionale alla Buda e alla Sag, a salvaguardia delle linee extraurbane ricadenti nel comprensorio e dei posti di lavoro dei 18 lavoratori, da anni, vessati ingiustamente.

Non vi è dubbio ed è sotto gli occhi di tutti gli operatori del settore, che oggi, rispetto a ieri,  l’Azienda Siciliana Trasporti, avendo intrapreso da alcuni anni un percorso virtuoso con il contributo dei lavoratori e delle forze sociali che ci hanno creduto, non è, e non può essere più considerata  il Carrozzone della Regione

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.