Grecia riapre all’Italia

Condividi questo articolo?

“Il ministro Di Maio mi ha aggiornato sui dati in Italia nettamente migliorati. La Grecia toglie dal prossimo lunedì, in maniera graduale fino alla fine del mese, tutte le limitazioni nei confronti dell’Italia. Esprimo i sentimenti di solidarietà da parte del popolo greco al popolo italiano“, ha dichiarato il ministro degli Esteri greco Dendias.

Oggi nuova missione qui in Grecia per affrontare anche il tema dei flussi turistici“. È quanto aveva scritto su Facebook stamani il ministro Di Maio, appena atterrato ad Atene. “Ce la stiamo mettendo tutta – proseguiva -. Sappiamo bene che bisogna affrontare con decisione questa crisi economica, per questo da una parte lavoriamo al rilancio del Made in Italy nel mondo con il patto per l’export, contestualmente siamo impegnati a sbloccare i flussi turistici con i Paesi Ue. Far arrivare turisti stranieri in Italia significa far lavorare commercianti, artigiani, imprese. Far girare l’economia

Bisogna essere concreti, perché dobbiamo recuperare i mesi di stallo del lockdown“, aggiungeva il ministro, sottolineando: “Nei vostri messaggi leggo speranza, forza e voglia di non mollare. Sappiate che non siete soli, che lo Stato non vi abbandona“, ha aggiunto. (Adnkronos)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.