Gravi le condizioni di Alex Zanardi

Condividi questo articolo?

Leggi anche: Aggiornamento bollettino medico. Condizioni gravissime, in coma farmacologico. “È presente un fracasso cranio-facciale, se le cose andranno bene, in un futuro si dovrà procedere con una ricostruzione della teca cranica”

LE PRIME NOTIZIE – Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto in provincia di Siena. Secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, le sue condizioni sono giudicate molto gravi. Zanardi si trovava in Val d’Orcia Zanardi per una delle tappe della staffetta tricolore di “Obiettivo 3”, progetto di avviamento allo sport per atleti disabili, che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.

L’incidente è avvenuto alle 17.05 lungo la strada statale 146 nel comune di Pienza. Zanardi, nell’impatto con un mezzo pesante, ha riportato un politrauma. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso per trasferirlo in ospedale. Secondo quanto si è appreso l’incidente sarebbe avvenuto tra Pienza e San Quirico d’Orcia. Alle ore 18.05 l’elisoccorso Pegaso è atterrato all’ospedale di Santa Maria alle Scotte di Siena.

Il campione è stato immediatamente soccorso dagli altri atleti che stavano partecipando con lui alla staffetta. Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e agenti della polizia municipale dell’Amiata-Valdorcia.

Il popolare campione bolognese era atteso intorno alle 17 a Montalcino (Si), dove era previsto l’arrivo della staffetta di “Obiettivo 3”. Zanardi in handbike, partito da Sinalunga, stava viaggiando verso Castelnuovo dell’Abate, frazione di Montalcino: qui doveva essere ospite dell’azienda vinicola Ciacci Piccolomini d’Aragona. (Adnkronos)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.