Bollettino regionale coronavirus Sicilia al 22 marzo

Condividi questo articolo?

Centotrentotto (138) contagi in più rispetto a ieri portano a 596 il totale dei casi attualmente positivi nella regione. È il dato che emerge dal bollettino regionale delle 12 di questa domenica 22 marzo.

Il totale dei campioni validati dai Policlinici di Palermo e Catania è pari a 5.580 da cui sono risultati positivi 630 soggetti, di cui appunto 596 ancora positivi cui vanno aggiunti i guariti (26) e i deceduti (8).

Dei 596 attualmente positivi 321 si trovano in isolamento domiciliare mentre 275 pazienti sono ricoverati negli ospedali dell’isola (55 in terapia intensiva). Questa la suddivisione provinciale dei ricoveri: Catania 106, Messina 57, Palermo 37, Siracusa 21, Enna 19, Caltanissetta 15, Trapani 13, Ragusa 6, Agrigento 1).

Risalta ancora l’incremento nel messinese dove sarebbero almeno due i focolai, l’Ircss Bonino Pulejo per neurolesi (che registra una trentina di casi tra degenti e operatori) e una casa di riposo con 15 anziani positivi tutti adesso ospedalizzati al Policlinico peloritano. È stato effettuato il tampone e si attendono gli esiti a tutto il personale e ai 71 degenti rimasti che sono tutti in isolamento all’interno della struttura.

Anche a Villafrati, nel palermitano, si registra un incremento di casi all’interno di una RSA (Residenza Sanitaria Assistita) che è stata adesso isolata, anche in questo caso a tutte le persone è stato effettuato il tampone e si attendono gli esiti.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.