Lutto nel mondo della lirica: morta Mirella Freni

Condividi questo articolo?

Mirella Freni avrebbe compiuto 85 anni il prossimo 27 febbraio. Si è invece spenta oggi, da tempo si era allontanata dalla vita pubblica a causa di una malattia e nella sua casa di Modena si è spenta.

Mirella Freni, soprano con alle spalle una lunga carriera internazionale, ebbe qualità liriche straordinarie come il suo illustre concittadino Luciano Pavarotti. E con Pavarotti ebbe una specie di vita “parallela”, le loro madri erano infatti colleghe di lavoro e sia Mirella Freni (cognome effettivo Fregni) e Luciano Pavarotti ebbero la stessa balia.

Sin dalla nascita Mirella Freni si legò alla lirica e già a 10 anni si esibì in un concorso indetto dalla RAI nel quale cantò “Un bel dì vedremo” tratto da Madame Butterfly. Ad appena 20 anni iniziò la sua carriera ufficiale al Teatro Comunale di Modena. Da quel giorno fu una carriera splendida che ha portato alta la sua voce e la bandiera italiana nel mondo. Oggi, con accanto l’adorata figlia Micaela e altre persone ci lascia. La sua voce rimarrà fra i più bei ricordi della lirica italiana.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.