Disastro aereo a Istanbul: aereo esce di pista e si spezza in due

Condividi questo articolo?

Primissime notizie dall’aeroporto di Sabiha Gokcen di Istanbul dove un aereo in fase di atterraggio è uscito di pista e si è spezzato in tre tronconi (foto da Twitter).

Si tratta di un volo della compagnia Pegasus proveniente da Izmir. Al momento dell’atterraggio la città era battuta da forti venti e piogge.

L’agenzia Adnkronos comunica che centoventi passeggeri evacuati dall’aereo, un Boeing 737-800 della compagnia Pegasus, uscito fuori pista presso lo scalo internazionale di Sabiha Gokcen di Istanbul, sono rimasti feriti e ricoverati in ospedale. Lo ha reso noto il governatore di Istanbul, Ali Yerlikaya, mentre il ministro dei Trasporti Mehmet Cahit Turhan aveva affermato in un primo momento che non si registravano vittime tra i 171 passeggeri a bordo, tra cui due bambini, e sei membri dell’equipaggio. Tutti feriti lievemente a parte una o due persone, che hanno riportato ferite un po’ più serie. Il bilancio finale invece parla di un morto e 157 feriti.

Tutti i voli diretti all’aeroporto Sabiha Gokcen sono stati dirottati sul principale scalo di Istanbul, l’aeroporto Ataturk.

Ironia della sorte lo scorso 7 gennaio, un altro aereo della stessa compagnia aerea e dello stesso modello era uscito fuori pista nello stesso aeroporto di Sabiha Gokcen, fermandosi in un campo vicino, mentre sulla zona imperversavano condizioni meteo avverse.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.