Attentato in Germania: auto contro la folla che partecipava al carnevale

Condividi questo articolo?

Un’auto è andata a schiantarsi ad alta velocità contro la folla di una parata di Carnevale nelle strade della cittadina tedesca di Volkmarsen, nello stato dell’Assia. “È stato un attentato” hanno riferito fonti della polizia tedesca citate dalla Bild, aggiungendo che l’uomo con un’età compresa tra i 20 e i 20 anni, alla guida di una vettura di color argento, è stato arrestato. Trenta i feriti tra cui un bambino. Sospese tutte le sfilate nel land dell’Assia.

“Noi riteniamo che sia stato un atto intenzionale” ha detto un portavoce della polizia, aggiungendo però che non vi sarebbero indicazioni del fatto che sia stata un’azione politicamente motivata. Affermazioni che sarebbero però contraddette dal ministero dell’Interno dell’Assia, secondo il quale non può essere escluso l’attentato politico.

L’attacco di oggi è avvenuto cinque giorni dopo la strage di Hanau. La sera del 19 febbraio scorso, Tobias Rathjen, ha aperto il fuoco contro due shisha bar della città dell’Assia, uccidendo nove persone, tutti stranieri o di origine straniera, prima di rientrare a casa, assassinare la madre e suicidarsi. (Adnkronos)
Precauzionalmente tutte le manifestazioni inerenti il carnevale in Germania sono state sospese al momento.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.