Il boss ai giovanissimi: non fate come me, studiate e lavorate onestamente

Condividi questo articolo?

L’invito ai giovani dei rioni a rischio di Catania arriva dal boss ergastolano Sebastiano ‘Iano’ Lo Giudice, 42 anni, detenuto da quasi 10 anni in regime di 41bis nel carcere di Spoleto per associazione mafiosa, estorsioni, traffico di droga e per diversi omicidi commessi tra il 2001 e il 2009. Lo fa con una lettera inviata al suo legale, l’avvocato Salvatore Leotta, fatta pervenire all’ANSA, al quotidiano La Sicilia e al sito Livesicilia, e che è passata al vaglio delle autorità competenti prima di essere resa nota.

Istruitevi, aprite gli occhi e lasciate perdere i falsi miti“, scrive nella missiva Lo Giudice che invita invece a “dare il giusto valore alla vita” perché poi, osserva, “sarà troppo tardi” e “le sofferenze resteranno soltanto a voi e alle vostre famiglie“.

Non prendete esempio da persone come me che si sono rovinati la vita“, “abbandonate la droga e l’alcool e godetevi la vita lavorando onestamente e con dignità” così “non dovete avere la paura di chi bussa alla vostra porta“.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.