Il 19 ottobre al teatro Metropolitan di Catania concerto di Umberto Urso

di Michele Creazzola

 

Il Teatro Metropolitan apre i battenti alla stagione musicale 2019/2020. Molti saranno i concerti in cartellone, artisti di varia formazione musicale renderanno vivo il programma catanese molto più che nelle passate stagioni, Alberto Urso è la novità più attesa. Dopo il successo ottenuto durante le precedenti date del tour a Roma e Napoli ed aver fatto registrare il tutto esaurito in ben due date a Milano, il vincitore di Amici 2019 torna nella sua terra natale per un concerto esclusivo a Catania. Un’occasione da non perdere poiché il concerto è unico per Calabria e Sicilia.

Momenti di grande emozione e concentrazione per il tenore e polistrumentista Alberto Urso che, dopo la pubblicazione del primo album “Solo” e dopo la vittoria del talent show di Maria De Filippi “Amici”, è impegnato su tre fronti importanti e cruciali per la sua carriera. Nei teatri più importanti d’Italia col debutto del suo primo “Solo live” tour; in tv, come tutor dello show del sabato sera di Canale 5 “Amici Celebrities” e in studio di registrazione, dove sta terminando il suo secondo album.

Il live tour organizzato da Friends&Partners ha debuttato a Roma domenica 29 settembre nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco Della Musica.

La voce straordinaria e potente di Alberto sarà accompagnata da una big band formata da 17 elementi: Francesco Piantoni al pianoforte, Eugenio Cattini alla chitarra, Lorenzo Nanni alle tastiere, Nicole Brandini al basso, Davide Savarese alla batteria. Si aggiungono 12 archi tra cui 3 primi violini, 3 secondi violini, 3 viole e 3 violoncelli.
Avremo dunque modo di ascoltare i brani di un artista che, sebbene all’inizio della sua notorietà, ha già segnato le tracce del suo cammino musicale fuori dai riflettori di “Amici”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.