Tangenti per sistemare le strade: arrestati tre funzionari ANAS a Catania

Condividi questo articolo?

La Guardia di Finanza di Catania ha arrestato tre funzionari Anas: l’accusa è di corruzione. I tre appartengono all’area compartimentale di Catania e si occupano della manutenzione strade per la  Sicilia orientale.

L’arresto è avvenuto in flagranza. I provvedimenti cautelari rientrano nell’ambito di una indagine del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza etnea, coordinata dalla Procura della Repubblica e finalizzata a svelare l’esistenza di “rodati circuiti corruttivi” che vedono coinvolti funzionari responsabili della manutenzione programmata di strade e raccordi della Sicilia orientale e imprenditori compiacenti.

I tre funzionari arrestati sono i geometri Riccardo Carmelo Contino, di 51 anni, Giuseppe Panzica, di 48 anni, con ruoli di responsabilità presso il centro manutenzione, e l’ingegnere Giuseppe Romano, di 48 anni che era responsabile manutenzione programmata. I tre non sapendo di essere intercettati anche con video dalla Guardia di Finanza non appena hanno ricevuto la tangente si sono divisi i 10.000 euro consegnati negli uffici dell’Anas di Catania da un imprenditore nisseno.
In totale la Guardia di Finanza tra uffici e abitazioni ha rinvenuto circa 25.000 euro di denaro in contante che si presume essere tutto di provenienza tangentizia.


Articolo aggiornato alla ore 16.55

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.