Fiorella Mannoia in Sicilia: il 19 a Palermo il terzo appuntamento

Condividi questo articolo?

di Michele Creazzola

 

Dopo i concerti di Ragusa e al Teatro Antico di Taormina il 19, l’ultimo concerto Fiorella Mannoia lo riserva per il Teatro di Verdura a Palermo.

Fiorella Mannoia, foto di Francesco Scipioni

Ultime ore dunque per correre all’acquisto degli ultimi biglietti disponibili per assicurarsi i posti migliori nelle prime file. La cantautrice  si esibirà  con i successi rappresentativi della sua carriera e con i nuovi brani composti per l’ultimo lavoro discografico. Un concerto di sicuro interesse che soddisferà di sicuro le aspettative dei fans e di quanti si avvicineranno alla cantante divenuta famosa per “Quello che le donne non dicono”, “Come si cambia”, “Le notti di Maggio”, la recente “Che sia benedetta” e tanti altri successi ancora.

Ad accompagnare Fiorella sul palco durante il tour ci sono i musicisti Diego Corradin (batteria), Claudio Storniolo (pianoforte e tastiere), Luca Visigalli (basso), Carlo Di Francesco (percussioni e alla direzione musicale), Max Rosati (chitarre) e Alessandro “Doc” De Crescenzo (chitarre).

Disponibile in versione CD, in vinile e in digitale “PERSONALE”, il nuovo album di Fiorella Mannoia, è composto da 13 brani, 13 storie che raccontano consapevolezze e prese di coscienza, riflessioni su se stessi, sull’umanità, sulla vita e sui sentimenti, in tutte le loro sfaccettature, e molto altro ancora. Attualmente è in radio il nuovo singolo “IL SENSO”.

L’album è anche – come dichiara l’artista – una «piccola e umile “personale”», da cui il titolo. A rafforzare il racconto delle canzoni, infatti, trovano spazio fotografie realizzate da Fiorella in varie parti del mondo. Una passione, quella della fotografia, che l’artista ha recentemente approfondito e condiviso sui social network.

«Essere appassionati di qualcosa è la più grande fortuna che si possa avere. Non c’è età per scoprire nuove passioni – racconta Fiorella – io ho scoperto da poco quella della fotografia. Oggi esce il nuovo album che è anche la mia piccola e umile personale. Ho voluto abbinare a ogni brano uno scatto realizzato nel corso di viaggi, di incontri, di momenti imprevedibili. Perché le fotografie raccontano prima di tutto delle storie, esattamente come le canzoni

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.