Tragico incidente tra Catenanuova e Gerbini: una donna morta

Condividi questo articolo?

Un tragico incidente si è verificato intorno alle 13 lungo l’autostrada tra Palermo e Catania nel tratto fra Catenanuova e Gerbini. A perdere la vita un’anziana che si trovava a bordo di un’auto ferma in corsia d’emergenza e che è stata violentemente tamponata dall’autista di un furgone che non si è reso conto dell’auto ferma (e della sua posizione rispetto alla corsia di marcia), l’auto sbalzata da violento urto ha finito per investire un terzo veicolo in transito. Nell’auto viaggiavano oltre la signora deceduta, la figlia e la nipotina, insieme a una zia. La persona alla guida aveva accostato il veicolo per un’improvvisa crisi di vomito della bambina, pochi istanti dopo il tragico impatto che ha lasciato incastrate fra le lamiere tutte e quattro le occupanti.

Malgrado la rapidità dei soccorsi, fra i primi automobilisti in transito anche un medico dell’ospedale Cannizzaro di Catania che si è subito attivato anche per far intervenire l’elisoccorso, per la povera vittima non c’è stato nulla da fare. L’altra anziana, sembra sorella della vittima, è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dove è giunta in codice rosso e dove le condizioni sarebbero giudicate molto critiche. Al Cannizzaro di Catania invece la figlia della donna e la nipotina, non verserebbero in gravi condizioni.

Sul posto oltre il personale del 118 intervenuto con elicottero e diverse ambulanze, anche i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e l’Anas per il successivo ripristino delle condizioni di viabilità.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.