La Compagnia Ouroboros presenta: “THIS IS US”. Venerdì 26 Aprile allo Student Lab

Condividi questo articolo?

La Compagnia Ouroboros presenta: “THIS IS US”Venerdì 26 Aprile allo Student Lab, via Firenze 204 (CT)

di Monica Romano

 

“Il teatro non è altro che il disperato sforzo dell’uomo di dare un senso alla vita” diceva Eduardo De Filippo. Questo è ciò che si propongono di fare un gruppo di amici di Catania. Un gruppo di amici uniti dalla stessa passione, dalla passione per il teatro, dallo stesso sogno. E cos’è la vita se non una montagna da scalare, dalle molteplici cime? Dai molteplici sogni?

La vita è un sogno. Non è per i sognatori, ma è un sogno: deve essere vissuta come un sogno, alla continua ricerca del suo raggiungimento, solo così si potrà davvero definire vita. Ma sognare è un rischio e dunque la vita è un rischio, ma.. quanti di noi hanno il coraggio di rischiare? Rischiare tutto per un sogno. Siamo ormai troppo abituati ad adagiarci, lamentandoci nel migliore dei casi, stando in silenzio nella peggiore, ma cambia qualcosa?! Lamentele.. silenzio.. solo futilità! Sono finiti gli anni delle ribellioni, di quelle vere, delle rivoluzioni, delle passioni e dunque anche dei sogni. Su questa quotidiana onda di futile rammaricamento incontrai questo gruppo di amici. Un gruppo di amici che, però, va controcorrente, e spingendo, lotta per il proprio sogno. Crea un progetto teatrale di professionali non professionisti: la Compagnia Ouroboros. Una compagnia che si riunisce ogni domenica, nel giorno del riposo per antonomasia, per lavorare al proprio sogno. Una compagnia che oggi sogna di portare in scena il suo primo spettacolo dal nome City of Stars, ispirato al musical campione d’incassi e vincitore di cinque premi oscar La La Land.

Una compagnia che è pronta a farsi conoscere, a uscire dal proprio palco prove al We Tribe, per condividere con chiunque abbia la sua stessa passione, nutra il suo stesso sogno, la sua esperienza: il suo teatro! Lo farà allo Student Lab, tipico luogo di ritrovo degli studenti catanesi, con un evento organizzato con la collaborazione di Controverso e di Stelvio in Orme: THIS IS US, venerdì 26 aprile, dalle 19.30.

Sognate con loro!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.