Potatura straordinaria degli alberi al cimitero di San Giovanni Galermo

Condividi questo articolo?

Il presidente della IV municipalità di Catania, Erio Buceti, segnala che oggi il personale della Catania Multiservizi sotto direttiva della Direzione Ecologia del Comune di Catania è finalmente intervenuto per rimuovere il pericolo dei rami che pendono pericolosamente all’interno del camposanto di via Misericordia nel cimitero di San Giovanni Galermo a Catania.

“La fine ad un vero e proprio incubo per tutto il quartiere di San Giovanni Galermo. La potatura e la cura del verde rappresenta l’ennesimo segnale di vicinanza delle istituzioni alle esigenze della circoscrizione di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo”.

Quello di via Misericordia rappresenta il secondo cimitero di Catania visitato ogni giorno da centinaia di persone. Per questa ragione è fondamentale garantire la sicurezza e l’incolumità di tutti coloro che qui vengono per ricordare il proprio parente o amico.

Parliamo di lavori mai eseguiti negli ultimi vent’anni ed oggi, -afferma Buceti- se il rischio caduta rami è stato definitivamente scongiurato, dobbiamo ringraziare il sindaco Pogliese, la direzione Ecologia e il personale della Multiservizi.

Portato a termine questo lavoro valuteremo adesso la stabilità delle piante in molti altri punti della IV municipalità. Con gli esperti del comune valuteremo caso per caso tenendo in considerazione la chioma degli alberi, l’eventuale presenza di lesioni sulle loro cime e, soprattutto, se già in passato dal tronco si sono staccati dei rami. Questo, in definitiva, è solo una parte del mio programma di lavoro frutto di una costante sinergia e dialogo con associazioni, comitati e semplici cittadini“.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.