Luca Carboni in concerto domani 22 Marzo a Messina e sabato 23 a Palermo

Condividi questo articolo?

di Michele Creazzola

 

Poche ore ancora per acquistare i biglietti per per i due concerti in Sicilia del cantautore bolognese. Luca Carboni porta in scena la sua carriera ultratrentennale da cantautore pop, con Spuntnik tour, sta girando per i più importanti teatri d’Italia.
Era il 1984 quando ebbe inizio la sua attività da solista dopo essere stato chitarrista e compositore dei Teobaldi rock nel 1982. Mare mare, Ci vuole un fisico bestiale assieme ad altri cavalli di battaglia hanno reso il cantautore celebre nella nostra penisola.Con brani quali Silvia lo sai e Farfallina, ha conquistato il cuore di molti adolescenti ciao dell’epoca e non solo. I successi si susseguirono uno dietro l’ altro facendo dell’ artista uno dei cantautori più apprezzati del gli anni ottanta e novanta, fino ad arrivare ai giorni nostri ed al suo ultimo lavoro discografico.

SPUTNIK TOUR atterrerà in Sicilia a marzo: venerdì 22 al Teatro Vittorio Emanuele di Messina (ore 21.00) e sabato 23 marzo al Teatro Golden di Palermo (ore 21.00), organizzazione Puntoeacapo.

Il suo pop d’autore nel live sorprende con uno show colorato, dove luci e laser emergono da un maxischermo digitale. Le immagini raccontano e amplificano il lavoro musicale, fotografie della propria carriera si uniscono a quelle che hanno segnato la grande storia da sessanta anni fa ad oggi.

Sul palco lo accompagna la sua band con Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Antonello D’Urso alle chitarre, Fulvio Ferrari Biguzzi alle tastiere.

Un concerto con tante anime come quelle del suo pubblico, che grazie anche alle canzoni degli ultimi due progetti, si è arricchito anche di nuovi spettatori.

Fuori anche il video di “OGNI COSA CHE TU GUARDI” [link]. Da un’idea di Luca Carboni e Marino Cecada con le immagini tratte dalla prima parte di SPUTNIK TOUR e la regia e il montaggio di Marino Cecada.
Tutti i fans, e quanti lo aspettassero per la prima volta, assisteranno ad un promettente show, la cui organizzazione per la Sicilia è affidata alla ” Punto e a capo uno” di Nuccio La Ferlita, caratterizzato da una scaletta che spazierà tra successi d’annata e canzoni da album.Occasione da cogliere al volo per tuffarsi nell’atmosfera del concerto e cogliere ogni sfumatura delle composizioni di uno dei maggiori esponenti della musica pop italiana.


Scaletta tour 2019 (con probabile variazione di alcuni brani)

Segni del tempo
Amore digitale
Il tempo dell’amore
I figli dell’amore
L’amore che cos’è?
La nostra strada
L’alba
Bologna è una regola
Sputnik
Ogni cosa che fai tu
Il mio cuore fa ciock
Farfallina
Autobus
Stellina
Silvia lo sai
Io non voglio
Luca lo stesso
Prima di partire
Inno nazionale
Dieci minuti
Ci vuole un fisico bestiale
Mare mare
Una grande festa
Fragole
Vieni a vivere

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.