Giovane stuprata da branco a Catania, tre arresti

Condividi questo articolo?

Tre giovani catanesi (Roberto Mirabella, 20 anni, Salvatore Castrogiovanni e Agatino Spampinato, entrambi 19 enni) sono stati arrestati dai Carabinieri di Catania con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una 19 enne americana che è ospitata presso una famiglia catanese e lì lavora come ragazza alla pari.

Venerdì 15 marzo la giovane è uscita con un’amica e si trovava in piazza Vincenzo Bellini (Teatro Massimo), qui le ragazze sono state avvicinate dai tre e insieme hanno bevuto. Quando le due ragazze si stavano allontanando per rientrare presso le rispettive abitazioni i tre hanno seguito la 19 enne americana costringendola poi con la forza a salire in auto, la giovane sentendosi minacciata ha provato a mettersi in contatto con il 112 cercando di non farsi scoprire ma i tre invece sono riusciti a strapparle il cellulare; la ragazza comunque è riuscita a lasciare attiva la registrazione vocale che ha permesso successivamente agli inquirenti una più precisa ricostruzione dell’accaduto.

A questo punto i tre criminali si sono diretti nei pressi di piazza Europa dove lo stupro di gruppo è stato compiuto. I tre, inoltre, hanno filmato la violenza con i loro cellulari e provato a utilizzare uno dei video per invitare la ragazza a un nuovo incontro, minacciandola altrimenti di diffonderne sul web i contenuti.

Adesso i tre giovani sono stati condotti al carcere di piazza Lanza dove il Gip, dopo averli sentiti, ne ha disposto la custodia cautelare.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.