Boeing 737 diretto a Nairobi precipita. Nessun sopravvissuto

Condividi questo articolo?

Il disastro questa mattina lungo la rotta Addis Abeba-Nairobi. Un Boeing 737 della Ethiopian Airlines è precipitato con 157 persone a bordo, fra cui gli otto membri dell’equipaggio. Alle 8.44 (ora locale) il volo ET302 è scomparso dai radar, erano trascorsi appena sei minuti dal decollo. Il Boeing sarebbe precipitato vicino Bishoftu, nella regione di Debre Zeit, a circa 62 chilometri a Sud-Est di Addis Abeba.

Fra i 149 passeggeri secondo la compagnia c’erano persone di 33 differenti nazionalità, la Farnesina è al lavoro per verificare l’eventuale presenza a bordo di connazionali.

Ethiopian Airlines è nota come una delle migliori compagnie aeree africane, con piloti di altissimo livello professionale e una flotta di aerei moderni e costantemente manutenuti. Quello precipitato oggi sarebbe un Boeing 737-8 MAX che ricorda purtroppo lo stesso modello di velivolo precipitato lo scorso 13 ottobre poco dopo il decollo da Giacarta con la compagnia indonesiana Lion Air, in quel caso i morti furono 189.

L’assessore Sebastiano Tusa morto nel disastro aereo di Nairobi. Leggi articolo

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.