Ancora un incidente sulla A18, un morto e 4 feriti (gravi due bambini) dopo lo svincolo di Giarre

Condividi questo articolo?

Ancora un grave incidente lungo l’autostrada A18 tra Catania e Messina. Questa volta per cause ancora da accertare si sono scontrate una Fiat Multipla e una Fiat Seicento. L’incidente poco dopo mezzogiorno in località Santa Venerina, poco dopo lo svincolo autostradale di Giarre.

Per i soccorsi sono giunti sul posto la Polizia Stradale di Giardini Naxos, ambulanze del 118 e della Croce Rossa Italiana insieme ai Vigili del Fuoco e l’elisoccorso decollato dalla base presso l’ospedale Cannizzaro.

Ad avere la peggio un 70 enne di Aci Catena, Paolo Scuderi, alla guida della Seicento che è morto poco dopo l’arrivo in Pronto Soccorso all’ospedale di Acireale.

Ferite altre quattro persone. Il conducente della Fiat Multipla che viaggiava da solo è ricoverato anch’esso all’ospedale di Acireale insieme a un altro dei feriti che pare viaggiasse sulla Seicento, forse la moglie del conducente. Con loro viaggiavano altri tre giovanissimi tra i quattro e i quindici anni, due di questi sarebbero stati trasportati in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania e verserebbero in gravi condizioni. Il piccolo, di sei anni, sarebbe in gravissime condizioni a causa di un politrauma della regione iliaca con frattura del bacino e un grave trauma toracico. Non sarebbe invece grave la sorellina di appena quattro anni.

Intanto in autostrada dopo gli accertamenti della Polizia Stradale di Giardini Naxos la circolazione è ripresa normalmente.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.