L’Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta incontra gli studenti del liceo Galilei di Catania

Condividi questo articolo?

Tra gli assiomi dell’Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta, la promozione di una cultura della legalità rimane al centro di una continua attenzione, impegnandosi puntualmente, nell’incontro con gli studenti. A dare valore all’incontro, la Presenza del Presidente del Tribunale di Catania, Nunzio Trovato, Sezione Misure di Prevenzione che ha affrontato il delicato tema dei beni confiscati alla mafia, concentrandosi sul significato del “bene comune” e sulle misure di contrasto all’illecito.

La dottoressa Vincenza Bifera
La dottoressa Vincenza Bifera

Presente anche il Presidente dell’Associazione Agosta, Dott.ssa Vincenza Bifera, che attraverso la sua competenza e professionalità in qualità di Pedagogista e Criminologa, ha aperto la seconda parte dell’incontro/dibattito.

“La nostra Associazione ritiene fondamentale avvicinare i giovani ai valori istituzionali, per rinforzare e sostenere il senso civico ed interiorizzare lo Stato ed i suoi principi come scelta di vita.”

Gli studenti hanno partecipato attivamente, durante un dibattito molto costruttivo, affiancato dal pregevole lavoro del corpo docente e della Dirigente Scolastico Prof.ssa Gabriella Chisari.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.