Val Susa: altro sconfinamento francese in agosto?

Condividi questo articolo?

Indaga la procura torinese su un altro presunto sconfinamento in Val Susa da parte della gendarmeria francese. Il fatto sarebbe accaduto lo scorso 2 agosto quando quattro uomini in tuta mimetica e armati “verosimilmente francesi” secondo quando testimoniato da due italiani, avrebbero preteso di controllare appunti i due cittadini italiani residenti a Claviere.

I due uomini hanno reso separatamente dichiarazioni denunciando l’accaduto ai Carabinieri. Gli uomini, per ora non meglio identificati, avrebbero agito indisturbati in zona Gimont, nel territorio di Cesana Torinese, a 2 Km dal confine con la Francia.

Uno dei due italiani sarebbe stato controllato mentre portava a passeggio il cane, mentre l’altro percorreva una strada di montagna a bordo del suo ciclomotore. Quest’ultimo avrebbe riferito ai Carabinieri che i quattro gli avrebbero anche intimato di non dire nulla a nessuno della loro presenza.

Ignoti i motivi dell’azione e se possa essersi ripetuta altre volte, magari nei confronti di cittadini non italiani, cosa che renderebbe più difficile la conoscenza dei fatti.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.