Terza edizione di Autori in divisa a Sant’Agata Li Battiati

Condividi questo articolo?

L’evento Autori in divisa è arrivato alla terza edizione. I poliziotti-scrittori saranno ospiti della biblioteca comunale “G. Verga”, il prossimo 26 ottobre, dalle ore 18:00.

L’avvenimento rientra nella più ampia rassegna culturale dedicata al libro, denominata “BATTIATI  CULT”, fortemente voluta da Marco Rubino, Sindaco noto per la sua dedizione alla causa della legalità.

Protagonisti saranno tre poliziotti, due in servizio alla Questura di Catania ed uno alla Polizia di Frontiera etnea.

Cristiana Zingarino, assistente capo, presenta il libro “Butta la lenza”. La protagonista, Cristina, personaggio autobiografico, è un’aspirante scrittrice con tante insicurezze, alla ricerca dei consigli giusti per approdare ad uno stile narrativo vincente. Attraverso una serie di “viaggi onirici”, si confronterà con dei colossi della letteratura mondiale, che le daranno delle dritte.

Gianluca Granieri, sovrintendente capo, presenta “Un milanese a Catania”. Una narrazione che mescola autobiografia e report. Protagonista è lo scrittore stesso, il quale, durante una delle sue passeggiate mattutine a Catania, incontra Ambrogio, appunto un lombardo in Sicilia. Gli scambi d’idee e opinioni tra i due sono davvero molto interessanti e coinvolgenti.

L’assistente capo coordinatore Francesco Manna e la compagna Agata Sava presentano “Storie di tutti i giorni”. Brevi racconti che prendendo spunto dalla fantasia, dalla quotidianità e dalla vita reale, danno corpo ad una lettura piacevole e godibile. Pagina dopo pagina, la narrazione ammalia il lettore.

Presentano Anna Maria Gazzana e Agata Sava.

Momenti musicali a cura di Giuseppe Roccella, maestro di fisarmonica.

La serata prevede, inoltre, la degustazione di caffè offerto dall’azienda Caffè Epos di Belpasso e l’esposizione di quadri della pittrice Pinuccia Alì.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.