Pietro Agen: a settembre cronoprogramma per privatizzazione aeroporto Fontanarossa

Condividi questo articolo?

Conclusa la pausa “vacanziera” estiva riprendono gli incontri con il presidente della Camera di Commercio del Sud Est, dottor Pietro Agen.

Dopo i tragici eventi di Genova argomento primario è quello delle “privatizzazioni”, e in particolare la privatizzazione della Società di gestione – la SAC – dell’aeroporto di Fontanarossa.

In generale discutendo, Pietro Agen sostiene che è impensabile che lo Stato si sostituisca ai privati, ma indispensabile che la funzione dello Stato sia quella del “controllore” dove ci sono concessioni e investimenti pubblici. Inoltre, afferma Agen, si devono dismettere le opere sulle quali grava il peso degli anni, e come esempio porta la vecchia aerostazione Morandi, chiusa agli utenti, da tempo.

Per quanto concerne la privatizzazione dello scalo etneo, il presidente della CC del Sud Est, informa che i tecnici sono già al lavoro nella preparazione del crono programma e per predisporre il bando per l’advisor, in modo tale che entro il mese di giugno del prossimo anno già si possa avere il “nome” del partner di maggioranza della SAC.


A seguire, l’intervista di Salvo Barbagallo a Pietreo Agen

Riprese audio, video e web di Luigi Asero

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.