Ylenia Di Martino racconta la sua esperienza a Racalmuto

Condividi questo articolo?

Tratto dal suo blog “Giovani Parole” riportiamo l’intervento di Ylenia Di Martino, autrice di NOW edito dalla nostra casa editrice Mare Nostrum Edizioni che recentemente ha partecipato a un importante master di scrittura creativa a Racalmuto. Le sue impressioni

Ci sono esperienze che ti segnano la vita in modo costruttivo, altre in modo meno definito ma pur sempre significativo. La mia esperienza, iniziata la scorsa domenica e finita ieri, mi ha lasciato dentro dei piccoli semi che con il tempo cresceranno, matureranno fino a diventare dei veri alberi dalle forti radici.

A Racalmuto, presso la Fondazione Leonardo Sciascia, il 1° Luglio è iniziato un Master di scrittura creativa con tema “Le parole della Costituzione. Premetto di non aver mai partecipato ad un evento del genere quindi non ho dei termini di paragone adeguati per affermare qualsiasi domanda mi venga posta riguardo l’organizzazione e molto altro, ma posso dire con sicurezza ciò che tutto questo mi ha lasciato.

I personaggi, iniziando da Felice Cavallaro, sono stati i primi ad introdurmi in un mondo completamente nuovo e pieno di emozioni. Mi hanno aiutata  a coinvolgere la mia mente oltre ciò che i lettori si limitano a vedere, mi hanno aiutato a sperimentare competenze che non pensavo neanche di possedere e mi hanno insegnato tantissimo grazie alle loro esperienze e capacità. Non smetterò mai di ringraziare tutti quanti per quello che sono riusciti a fare senza rendersene conto.

Il team, i collaboratori ed anche le persone che ho incontrato lì, in quell’ambiente, mi hanno fatto passare una settimana piena di gioia e emozioni contrastanti. Sono fiera per ciò che quest’esperienza mi da e continuerà a darmi in futuro.

 

VEDI ANCHE:

TG3 SICILIA: LINK 

Per acquistare NOW clicca qui

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.