A Zafferana Etnea Etna in Scena 2018

Condividi questo articolo?

Sta per entrare nel vivo a Zafferana Etnea l’edizione 2018 di Etna in Scena, il ricco cartellone di eventi estivi che annovera anche quest’anno nomi altisonanti di artisti di fama nazionale ed internazionale. Verosimilmente, anche quest’anno la kermesse estiva polarizzerà l’attenzione di tantissimi turisti e visitatori nel magnifico scenario dell’anfiteatro “Falcone-Borsellino”, all’interno del Parco Comunale.

Il primo evento di rilievo è in programma domenica prossima, 15 luglio, con la grande musica internazionale del noto cantautore irlandese Damien Rice. Il 18 luglio sarà la volta dell’attesissimo concerto di LP mentre il 28 luglio sarà la volta del live di Francesca Michelin. L’indomani, 29 luglio, le luci della ribalta zafferanese saranno tutte rivolte ad un mito della musica italiana, Ornella Vanoni, che alle pendici dell’Etna terrà l’unico concerto in Sicilia del suo Tour “La Mia Storia”. Il 2 agosto appuntamento con Pio e Amedeo che presenteranno il loro show dal titolo “Tutto fa Broadway”. Folk protagonista con Giovanni Sollima il 3 agosto mentre cresce già l’attesa per i concerti di Massimo Ranieri (4 agosto), Lorenzo Fragola (5 agosto), Gigi D’Alessio (8 agosto), Piero Pelù (9 agosto) e Francesco De Gregori (24 agosto). Da non perdere, inoltre, gli appuntamenti con Angelo Duro (6 agosto), Nino Frassica & Los Plaggers Band (19 agosto), Enrico Lo Verso (23 agosto), Giancarlo Giannini (26 agosto).

Da non perdere tutti gli altri appuntamenti previsti nella brochure che si allega, in un mix di performance teatrali, cabaret ed altro.

Etna in Scena si è affermato negli anni tra gli appuntamenti di eccellenza dell’estate siciliana durante il quale Zafferana diventa capitale della musica d’autore con protagonisti artisti di fama internazionale –ha affermato il Sindaco, dott. Alfio Vincenzo Russo– ed anche in questa estate 2018 Zafferana propone un’offerta spettacolistica di tutto rispetto, considerata la valenza degli artisti che impreziosiscono il nostro cartellone. Proseguiamo nel percorso di destagionalizzazione turistica voluto da questa Amministrazione per esaltare la vocazione fortemente turistica del nostro territorio in ogni periodo dell’anno”.

Soddisfatto anche l’Assessore al Turismo, nonché vicesindaco, Giovanni Di Prima che con l’allestimento del cartellone di Etna in Scena corona brillantemente un lavoro che dura tutto l’anno. “Anche l’edizione 2018 di Etna in Scena –ha sottolineato Di Prima– non mancherà di suscitare interesse e consensi. Gli artisti e cantanti che si esibiranno nel nostro anfiteatro, faranno accorrere a Zafferana gente da ogni parte dell’isola ma anche dall’estero. L’offerta turistica di Zafferana è un nostro fiore all’occhiello!”

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.