La Confraternita di Aci Trezza festeggia i suoi primi 25 anni con il raduno delle Confraternite che onorano San Giovanni Battista

Condividi questo articolo?

Ricorrenza importante quest’anno per la Confraternita San Giovanni Battista di Aci Trezza che festeggia un quarto di secolo dalla sua fondazione. Era infatti il 1993 quando, un nutrito gruppo di fedeli e devoti al patrono trezzoto San Giovanni Battista, si riuniva per costituire ufficialmente la Confraternita che fino a quel momento non aveva un suo statuto ed una vera e propria struttura organizzativa.
L’importante evento sarà festeggiato in particolare domani, domenica 17 giugno, con un raduno delle Confraternite e delle Commissioni festeggiamenti, gemellate con la comunità di Aci Trezza, che onorano il Battista. Alle 18, infatti, in piazza delle Scuole si terrà l’accoglienza dei confratelli per l’avvio della processione che raggiungerà la chiesa madre trezzota dove, alle 19, il parroco don Carmelo Torrisi presiederà la santa messa solenne.
“E’ un anno di giubilo per una realtà, come la Confraternita San Giovanni Battista, che in questi 25 anni ha fatto sentire forte la sua presenza all’interno della comunità parrocchiale del borgo marinaro attraverso le sue innumerevoli iniziative – afferma con emozione lo storico presidente Giovanni Valastro. Festeggiare il raggiungimento di un traguardo così importante, ci porta soprattutto a guardare al futuro per continuare a crescere insieme nella fede, sotto lo sguardo protettivo di San Giovanni Battista.”

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.