A Catania è “Etna Comics 2017”

Condividi questo articolo?

di Michele Creazzola

 

Dario Argento ospite d’onore della manifestazione apertasi trionfalmente. Tripudio di fans per Cristina D’avena, allestiti maxischermi.

Grandissima affluenza alla prima giornata dell’Etna Comics 2017, per un taglio del nastro degno di nota.

Settima edizione ricca di eventi e molti ospiti. Iniziative collaterali e la magica atmosfera che il pubblico più affezionato ama ritrovare. Definirla fiera del fumetto sarebbe riduttivo per la manifestazione che si annovera come una delle migliori  del capoluogo etneo con interesse a carattere regionale e nazionale classificandosi come la più importante al meridione.

Entrare nel mondo Etna Comics significa lasciare fuori dai cancelli del centro fieristico la propria  realtà per catapultarsi nell’atmosfera della fantastica dei fumetti e non solo. Le rappresentazioni, in carne ed ossa, dei personaggi dei cartoni animati e delle serie televisive di fantascienza fanno da animazione al contest. E’ così che girando per le numerose bancarelle, tra un padiglione e l’altro, ci si può imbattere in superman o in uno dei protagonisti di Star Wars.

La fantasia diventa realtà durante le ore che si trascorrono tra raffigurazioni, cosplayers, oggetti da comprare e manga da leggere  e si ha persino l’occasione di incontrare personaggi del calibro di Dario Argento venuto appositamente per una conferenza col pubblico molto numeroso. Per chi è presente dalla mattina trovare un posto “buono” per seguire conferenze e concerti è una lontana probabilità. Nessuna speranza per coloro che decidono di arrivare di sera poiché l’ingresso all’area palco è reso impossibile dall’assiepamento di persone.  Solo i maxischermi allestiti all’esterno dell’area hanno reso fruibile a tutti il concerto di Cristina D’avena che nonostante sia stata molte volte ospite del contest non smette di piacere ai suoi fans e al pubblico di avventori.

Prima prova importante ampiamente superata il resto avverrà nei prossimi giorni con altrettanti ospiti ed eventi imperdibili.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.