Bruxelles, lo scorso 14 luglio cerimonia di premiazione di diverse eccellenze siciliane

Condividi questo articolo?

di Giuseppe Stefano Proiti

E se Marco Polo giunse fino in Cina per seguire “le vie della seta”, lo spirito d’intraprendenza tipico dei siciliani ha percorso le vie della zona più dinamica dell’Europa, grande polo industriale, considerata assieme ad Amsterdam e Francoforte sul Meno, uno dei vertici del cd. “Triangolo d’oro”. Si è svolta a Bruxelles, lo scorso 14 luglio, nella Galleria Sensi, la cerimonia di premiazione di diverse eccellenze siciliane, ciascuna nel rispettivo ambito di operatività, organizzata dalla giornalista e critico d’arte Maria Teresa Prestigiacomo (presidente dell’Accademia Euromediterranea delle Arti) e alla presenza degli artisti Szelenyi Marina Spadaro e Arianna Cox.

13711483_1234993373207452_1848199541_2Spicca fra tutti la nota make-up artist Enza Mignacca a cui è stato assegnato il premio come ambasciatrice della bellezza e del Made in Sicily per l’Europa. Rilascia poche parole in un’intervista, ma di alto valore pedagogico: “Sono felicissima di ricevere a distanza di Tempo fa ho conseguito un premio simile al Salon des Artistes Indépendants per Art en capital al Grand Palais di Parigi, alla qualità e all’eccellenza del mio lavoro, per mano della Presidente Dominique Chapelle. Adesso, a distanza di due anni, è una nuova gioia ricevere il premio “Grand Prix Europe”, consegnatomi dal console italiano in Belgio dott.ssa Emilia Coviello. Sono felicissima e mi da molta carica questa premiazione nel cuore dell’Europa; lavoro molto per la bellezza e per l’eticità nella bellezza. Non illudo nessuna giovane ragazza che voglia intraprendere questa difficile strada, ma la aiuto e la spingo a valorizzare tutte le sue forze, anche quelle più latenti e nascoste, che magari lei stessa non sa di avere”.

Tra i premiati anche l’hair stylist delle dive Rosario D’Anna assieme a Giuseppe Finocchiaro e Mario Ricciardi, il fotografo d’arte Fabio Consolo, l’azienda “Terre del Sole”, rappresentata a Bruxelles da Leonardo Zerilli che ha ritirato il premio anche per il caseificio Impiccichè. E’ stata anche la volta di Vitale vini e Vini Cantina Bevaqua di Tortorici con Angolo Dolce di Bronte e con la stilista Lucia Caccamo.

13706238_1234993263207463_1591411717_3

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.