Come partecipare ai Campionati Europei e Mondiali Giovanili di Scacchi 2016

Condividi questo articolo?

chessheader

Istruzioni e modulistica

La Federazione Scacchistica Italiana comunica sul proprio sito www.federscacchi.it la redazione di un importante documento con tutte le istruzioni per le iscrizioni agli Europei e Mondiali Giovanili per il 2016.

Il documento contiene informazioni fondamentali per chi fosse interessato a partecipare agli eventi.

I Campionati Giovanili Europei e Mondiali sono tornei aperti a tutti e chiunque può parteciparvi in qualità di extra player.

La differenza è che il 1° e 2° classificato dei nostri Campionati Giovanili (e il 3° in caso di rinuncia di uno dei primi due) hanno la possibilità di partecipare a spese della FSI (official player), mentre chiunque altro dovrà pagare tutto di tasca propria (extra player o accompanying person).

eycc2012_7kolo_45Di norma il 1° classificato di ogni fascia d’età dei nostri Campionati Giovanili sceglie se andare all’Europeo o al Mondiale (come official player); il 2° classificato andrà all’altro torneo (sempre come official player).

Qualora il 2° classificato decida di partecipare allo stesso torneo del 1° classificato, allora sarà considerato come extra player (dovrà pagare tutto di tasca propria).

Per ogni fascia di età e sesso, la FSI può iscrivere uno e un solo official player; avremo così un solo ragazzo official player nell’U8, una sola ragazza official player nell’U8 Femminile … e così via per le altre fasce d’età.

La FSI ha opportunamente predisposto una sezione dedicata sul proprio sito dove sono inseriti i Bandi Ufficiali e tutte le informazioni fondamentali per la partecipazione ai Campionati Europei e Mondiali.

Si consiglia di visitare spesso la sezione perchè, in itinere, verranno proposti periodici aggiornamenti.

Marco Di Marco

VEDI E SCARICA ALLEGATI RELATIVI

Campionato Mondiale Giovanile U8-U12 Batumi
Campionato Mondiale Giovanile U14-U16-U18 Khanty-Mansiysk
Istruzioni Campionati_Europei_e_Mondiali_Giovanili_2016
Campionato Europeo Giovanile U8-U18 Praga
Modulo_Campionati_Europei_e_Mondiali_Giovanili_2016

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.