Estate siciliana ricca di eventi

Eventi estate 2016 Sicilia
Condividi questo articolo?

di Michele Creazzola

 

Comincia la lunga serie di appuntamenti targata “Musica e Suoni” che promette e garantisce spettacoli di alto livello che attraverseranno l’intera isola. Come ogni anno i teatri all’aperto e gli spazi appositamente adibiti saranno i luoghi in cui, nelle principali località turistiche della regione, avranno luogo le rappresentazioni.

Un promemoria è d’obbligo poiché sono davvero numerosi i concerti e gli spettacoli che il management di Musica e Suoni propone. Maurizio Crozza, si esibirà domani sera, dal vivo, al Palasport di Acireale. L’esilarante comico protagonista dello show “Crozza Italia”, tra i tanti, è conosciuto al grande pubblico anche come spalla comica del conduttore Giovanni Floris. Crozza ha realizzato le copertine comiche per  “Ballarò” su Raitre fino all’edizione 2014. Dalla stagione autunnale, dello stesso anno, è approdato, ancora con Floris alla trasmissione “Di Martedì” su La7.

Attesissimo, dopo due anni rinchiuso in un televisore, MAURIZIO CROZZA torna ad esibirsi dal vivo, con lo spettacolo “LE MERAVIGLIE DI CROZZA”.

UNICA DATA NEL SUD, da Napoli in giù, è quella di MERCOLEDI 1 GIUGNO 2016 AL PALASPORT DI ACIREALE, con l’organizzazione di Musica e Suoni.

In questo suo “one man show”, il comico genovese classe 1959 riporterà i personaggi che lo hanno reso celebre negli ultimi anni e già apprezzati in “Crozza nel paese delle meraviglie”, in onda su La7.

Sarà un viaggio spericolato in un Paese sorprendente, che ha fame di passioni e pensioni da fame. Che ha una moneta unica, tanti modi per spenderla e sempre meno per guadagnarla. Un posto dove “Buongiorno” vuol dire veramente “Speriamo di cavarcela anche oggi”. Nella patria del jobs act, dello spread, del bail-in, della stepchild adoption, Maurizio Crozza promette solennemente che parlerà in italiano, a meno che non interpreti il senatore Razzi, il Viperetta, il padre costituente Denis Verdini il figliolo ricostituente Matteo Renzi, o lo straordinario manager della più grande multinazionale del mondo, l’Inc. Cool 8 (avvertenza: 8 si pronuncia eight).

Insomma, sarà un viaggio su e giù per una penisola leggermente confusa, difficile da vivere ma divertente da raccontare, anche se forse sarebbe meglio il contrario.

LE MERAVIGLIE DI CROZZA, di Maurizio Crozza, Francesco Freyrie, Claudio Fois, Alessandro Giugliano, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Andrea Zalone. Con Andrea Zalone e Silvano Belfiore.

Attori in scena: Antonio Gargiulo e Marianna Folli.

Altre occasioni da non perdere sono i concerti estivi al Teatro Antico di Taormina. Avremo la possibilità di assistere alle esibizioni di Battiato e Alice il 31 Luglio. Ad Agosto un cartellone ricco di appuntamenti musicali: Elio e le storie tese il 24 , Stefano Bollani il 19, Francesco De Gregori torna con il tour estivo “Amore e Furto” il 27.

Tre date siciliane attendono Gianna Nannini che si esibirà al Teatro Valle dei templi il 23 Agosto, Il 24 al Teatro di Verdura a Palermo, la conclusione delle tappe siciliane sarà al Teatro Antico  il 26.

Il Maximilian tour di Max Gazzè approderà al Taormina, sempre al Teatro Antico, Il 25 Agosto, il giorno successivo lo ritroveremo a Palermo al Teatro Di Verdura. “Sogno e son desto in viaggio” vedrà Massimo Ranieri alle prese con il suo show dal vivo a Taormina, nella magica cornice del Teatro Antico il 20 Agosto e al Teatro Di Verdura a Palermo il 21. Negli stessi teatri si esibirà Vinicio Capossela, il 20 a Taormina e il 21 a Palermo. Gli appassionati del rap dovranno recarsi a Zafferana Etnea il 20 Agosto per assistere allo spettacolo di Clementino.

Un cartellone estivo di questa portata prevede ottimi spettacoli per tutti i gusti e per tutte le generazioni. Non resta dunque che annotare sulla propria agenda tutti gli appuntamenti e correre ad acquistare gli ultimi biglietti disponibili per il concerto dei Pooh “Reunion-L’ultima notte insieme” che segnerà il ritiro dalle scene del gruppo più longevo della storia musicale italiana. Tutti gli eventi sono a cura dell’agenzia spettacoli Musica e Suoni di Nuccio La Ferlita.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.