Campus per Giovani Talenti Siciliani 2016

Condividi questo articolo?

di Marco Di Marco

Giunto alla sua terza edizione il Campus per Giovani Talenti Siciliani si presenta ai nastri di partenza con la sua idea di base consolidata, ma profondamente rinnovato nei docenti e nelle iniziative, mantenendo un profilo altissimo. Quest’anno infatti lo staff dei docenti sarà composto dal GM cubano Lexy Ortega dai MF Andrea Amato e Alessandro Santagati e dal Maestro Fabrizio Ganci.

Il Campus sarà strutturato su tre corsi, articolati per fascia d’età: Under 8/10 – Under 12 e Under 14/16, con soggiorno gratuito per tutti i campioni regionali giovanili e quota soggiorno per i vicecampioni.

Sarà possibile per i delegati Provinciali e per i circoli chiedere l’inserimento dei propri tesserati, che non rientrano nelle categorie sopraindicate, in uno dei moduli previsti dal Campus.

Tutte le attività collaterali saranno vissute in comune dai ragazzi, dal Parco Avventura all’escursione sull’Etna, sino alle attività motorie e sportive giornaliere, curate dal Prof. Vincenzo Intraguglielmo, Docente della Scuola dello Sport del Coni Sicilia. Questo perchè il nostro Campus prevede certamente tanta attività di formazione scacchistica, senza però trascurare gli aspetti ludici e sportivi del sano esercizio fisico che, per l’età dei nostri ragazzi, è un aspetto fondamentale per la crescita.

Il patrocinio concesso dal Coni ci onora e dimostra l’attenzione del mondo dello sport istituzionale per questo tipo di iniziative, valorizzando contemporaneamente il nostro evento che è sicuramente uno dei momenti più alti di Formazione in campo nazionale.

Quest’anno, infine, avremo con noi per tutto il periodo una rappresentativa giovanile russa, formata da sei ragazzi, un interprete ed un dirigente accompagnatore, proveniente dalla scuola Petrosjan di Mosca. Sarà bellissimo condividere questa esperienza con i ragazzi russi e questo sarà un ulteriore motivo di crescita e formazione per i nostri giovani talenti.

La sede di tutte le attività sarà l’Hotel Biancaneve di Nicolosi, struttura 4 stelle sita alle pendici dell’Etna. L’albergo sarà la nostra esclusiva base operativa per i sei giorni del Campus con una convenzione eccezionale per il rapporto qualità/prezzo.

Come al solito questo Comitato metterà il massimo impegno, passione e professionalità per rendere questa settimana un importante momento nel percorso naturale di crescita tecnica e umana delle nostre nuove generazioni.

Flyer Stage Nicolosi 2016

I tre Bandi del Campus

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.