Al via il casting per il Premio Nazionale Musa d’Argento

Condividi questo articolo?

di Giuseppe Stefano Proiti

Sognate una carriera nel mondo dell’arte, della musica e dello spettacolo in genere? Questa è l’occasione giusta.

Sabato 23 aprile (dalle ore 14.30 alle 20.00) negli spazi del teatro comunale di Trecastagni, si terrà il quinto casting di selezione per la Sicilia, legato al Premio “Musa D’Argento”. Una manifestazione di carattere nazionale che valorizza e promuove l’Arte in ogni sua forma e disciplina, creata e diretta da Lucia Aparo (Premio “Donna Siciliana 2014”, Ambasciatrice per i Giovani Talenti Nazionali e Internazionali, Delegata per le Relazioni Nazionale e Internazionali W.B.A. – Angel – Igo per la Sicilia, Presidente dell’associazione culturale “Academy Stars”).
Questo premio si propone come obiettivo principale la ricerca di talenti in tutta Italia: una vera e propria vetrina per coloro che si distinguono nel canto, nel ballo, nella recitazione, nella poesia, nella moda, ma non solo.

Premio Nazionale Musa d'Argento
Premio Nazionale Musa d’Argento

Le selezioni sono aperte a tutti (anche ai diversamente abili che abbiano del talento) ed è possibile iscriversi gratuitamente ai casting per le varie sezioni compilando il modulo online dal sito ufficiale: www.musadargento.it, oppure, contattando il 377 134 62 33.

Ogni candidato verrà valutato in base alla propria disciplina, da professionisti scelti dalla produzione.
Chi supererà le selezioni, avrà l’accesso alla semifinale e sarà protagonista di un “format televisivo” che sarà trasmesso da Tv regionali (Canale 66 – Video Mediterraneo – Sicilia Sat)

Il Premio Musa d’Argento, (sotto la direzione artistica e la conduzione di Lucia Aparo e Mirko Oliva) sarà presente il 24 e 25 aprile anche a Vizzini per la “Sagra dei saperi e dei sapori”. I semifinalisti del Premio (per la Sicilia) potranno esibirsi giorno 25 e saranno votati da una giuria tecnica e dal pubblico. Coloro che saranno scelti avranno accesso diretto alla finale nazionale che si svolgerà nel mese di settembre e avrà come presidente di giuria Elizabeth Missland (giornalista stampa estera, Direttrice artistica per 25 anni globi d’oro) come testimonial Anthony Peth (Ambasciatore del made in Italy) e come conduttore Sky (Antonella Salvucci – attrice).

Ma per il momento c’è tanta suspance per l’appuntamento del 23 aprile, patrocinato dal Comune di Trecastagni, dove ad attendervi (come ospite speciale e giurato) sarà Thomas Grazioso della nota trasmissione “Amici” di Maria De Filippi assieme alla responsabile organizzazione casting Enza Mignacca.

Sognare? Si può …

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.