Carnevale di Acireale 2016, vincitori del quadrangolare scacchistico

Condividi questo articolo?

Carnevale di Acireale 2016, vincitori del quadrangolare scacchistico “Trofeo di Carnevale, Città di Acireale

 

Nell’ambito del programma del Carnevale di Acireale 2016 si è disputata sabato 6 febbraio la quattordicesima edizione del “Trofeo di Carnevale, Città di Acireale”, quadrangolare scacchistico organizzato dalla Società Dilettantistica Galatea Scacchi, presieduta da Salvatore Mangiagli, in collaborazione con la Fondazione del Carnevale di Acireale e con assessorato al Turismo della Città di Acireale.

Il torneo si è svolto presso la sede del 52° Club Frecce Tricolori, messa a disposizione dal direttivo del Club, presieduto da Antonino Zangrì.

Lo spirito del torneo è stato quello di trascorrere piacevolmente alcune ore tra appassionati dell’antichissimo gioco degli scacchi.

Ha vinto il quadrangolare la Galatea Scacchi di Acireale con 5 punti; al secondo posto l’Amatori Scacchi Catania che ha totalizzato 4 punti, terza l’Associazione Scacchistica Etnea di Catania con 2 punti, quarto il Circolo Scacchi Giarre con 1 punto.

La Galatea Scacchi Acireale sale così a sette vittorie nell’Albo d’Oro del torneo; segue poi con due affermazioni il Circolo Scacchi Giarre, mentre ad una sono il Grammichele, l’A.D. Scacchi Valverde, l’Associazione Scacchistica Etnea di Catania, l’A.P.D. Kodokan di Messina e l’Accademia Scacchistica “Don Pietro Carrera” di Viagrande.

 

 “Trofeo di Carnevale 2016, Città di Acireale”.

 

 

1)   Galatea Scacchi Acireale

 

2)   Amatori Scacchi Catania

 

3)   Associazione Scacchistica Etnea di Catania

 

4)   Circolo Scacchi Giarre

 

 

 

Acireale, 8 febbraio 2016   U.S. Licia Castorina (Odg Sicilia 145784)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.