Sapere Italia e La Voce dell’Isola credono nelle “Giovani Parole”

Condividi questo articolo?

di Luigi Asero

Parte per iniziativa congiunta di “La Voce dell’Isola” (quotidiano online), “Sapere Italia” (blog d’informazione) e con il patrocinio dell’Istituto per la Cultura Siciliana una nuova iniziativa di informazione: Giovani Parole.

Curata da una “misteriosa” giovanissima autrice ha l’intento di avvicinare al mondo dell’informazione le giovanissime generazioni con un approccio tipico. La giovanissima Autrice, tredicenne, è certamente una figura nuova nel mondo della cultura siciliana, già apprezzatissima blogger con una sua pagina web dove pubblica a puntate il suo primo romanzo e che sta totalizzando un gran numero di “like”.
Certamente vorrete sapere quale sia, ma no…. sono due distinte iniziative e il “mistero” sulla nostra/Vostra Autrice svanirebbe… perché non continuare invece a leggerla anche da qui dove affronterà le tematiche dei nostri ragazzi?

Ecco, l’augurio è che, come Lei stessa si descrive “nonostante la mia età, ancora giovane, si può sostenere chi ne ha bisogno. Il verbo è il mezzo migliore per aiutare a conoscere, per questo io ho scelto di mettere nelle vostre mani le mie parole, tramite semplici articoli“.

Benvenuta nostra Autrice (per ora misteriosa e sconosciuta).

Leggi gli articoli de La Vostra Autrice

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.