Pippo Franco torna sul palco ad Acireale con “Svalutescion”

Condividi questo articolo?

di Giuseppe Stefano Proiti

Certo che in questi tempi così difficili, di crisi economica, di decadentismo etico, risulta difficile far ridere la gente, ma ci riuscirà sicuramente un maestro della risata come Pippo Franco.
Sabato 21 e domenica 22 novembre il popolare attore romano presenterà al pubblico del Teatro Stabile di Acireale il suo nuovo spettacolo di cui è autore, regista e interprete: “Svalutescion”.

L’esilarante comicità di Pippo Franco, che prende spunto da fatti della vita quotidiana, cercherà di evidenziare come la società di oggi sia ben lontana da quei valori che negli anni passati ne hanno costituito il fondamento. Dalla religione, alla famiglia, alla storia, al degrado culturale segnato dalla nascita dei reality accompagnato dal desiderio spasmodico di chi vi partecipa di raggiungere il successo ad ogni costo.

E che fare poi ad esempio, dinnanzi  ad un annuncio pubblicato da un’azienda leader che cerca due “esperti in disastri”? O quando le statistiche ci dicono che il debito pro capite di ogni bambino appena nato è pari a 30 mila euro?
Forse la risata sarà l’unica risposta ovvia, ma a questo punto sensata, che ci rimane davvero!

Turni dello spettacolo:

Sabato 21 – ore 17.30 e 21.00

Domenica 22 – ore 18.00

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.