6° Torneo Rapid Chess “Frecce Tricolori”

Condividi questo articolo?

di Marco Di Marco

La società scacchistica ASD Galatea Scacchi Acireale del Presidente Salvatore Mangiagli ha ripreso l’attività sociale organizzando la sesta edizione del Torneo Rapid Play “52° Club Frecce Tricolori”.

Il Torneo previsto su 8 turni con cadenza di gioco rapido di 15 minuti a giocatore, sistema italo svizzero, ha visto prevalere su tutti il “solito” Giovanni Sposito che, dopo le affermazioni del 2011, 2013 e 2014, incide ancora una volta il suo nome al primo posto nell’Albo d’Oro del torneo che è completato dalle vittorie conquistate da Gaetano Grasso nel 2010 e da Paolo Di Mauro nel 2012.

I partecipanti non sono stati numerosi, solo quattordici, sintomo di una flessione naturale che si registra spesso per i tornei non abbinati al circuito regionale del Grand Prix.

Da registrare il secondo posto del sempre verde  Pietro Nicolosi con 6 punti. La terza è piazza è stata conquistata da Francesco Grasso con 5 punti come Davide Astorina e Francesco D’Anna, ma con punteggio bukolz 34,5 contro, rispettivamente, 34 e 33,5.

L’attività sociale della Galatea continuerà con  il 14° torneo “Avv. Rosario Spadaro”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.